04/09/2017
Incontro tecnico di formazione, Treviso, 13 settembre 2017
La Commissione Prevenzione Incendi, in collaborazione con Notifier Italia, organizza un incontro tecnico di formazione dal titolo “PROGETTAZIONE IMPIANTI DI RIVELAZIONE FUMI ED EVACUAZIONE SONORA”. L'incontro ha luogo a Treviso il 13 settembre 2017 a partire dalle ore 14.30 presso la sede del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Treviso in Via della Quercia, 2 B – 3° piano.
Il corso di aggiornamento è finalizzato alla formazione continua dei professionisti iscritti all’Albo. La durata previsa è di 3 ore e, ai sensi dell’art.7, comma 3 del dpr 137/2012 e del regolamento per la formazione continua dei periti industriali e periti industriali laureati, la partecipazione all’evento consentirà l’acquisizione di n. 3 cfp.
Relatore sarà l’Ing. Dario Nolli, appartenente alla commissione tecnica UNI TC34 attiva nella scrittura e rilascio delle norme dei sistemi di rivelazione fumi, il quale tratterà specificatamente gli argomenti di seguito riportati:
- panoramica generale su UNI ISO 7240-19 per sistemi di allarme vocale e integrazione con UNI 9795
- dimensionamento dei sistemi: focalizzazione sui sistemi ad aspirazione
- valutazione economica tra vari sistemi e sul mantenimento in efficienza nel lungo periodo
- parte progettuale impianti rivelazione fumi: documentazione di progetto.
Ulteriori dettagli, quali programma e scheda di iscrizione, sono reperibili a questo link.

Ricerca Prodotto
Area Professionale
