Notifier Italia

Youtube

07/01/2010

NUOVI RIVELATORI ANALOGICI SERIE NFX

La nuova serie di rivelatori NFX è la nuova gamma che offre tutte le prestazioni di un rilevatore antincendio di ultima generazione. Realizzata sulla base dell'esperienza decennale acquisita nell’installazione di milioni di dispositivi, la serie NFX offre notevoli risparmi sui costi per gli installatori, maggiore configurabilità del rilevatore antincendio, gestione e controllo per i sistemi antincendio da parte degli integratori, e prestazioni eccezionali di rilevazione e di immunità ai falsi allarmi per gli utenti finali. Tutto ciò mantenendo la piena retro compatibilità sia elettrica sia meccanica con la precedente versione del rilevatore antincendio al fine di supportare tutti i sistemi esistenti.

La nuova gamma di rilevatori antincendio è caratterizzata da sei nuovi dispositivi di rilevazione: tre rilevatori di calore, 58°C e 78°C temperatura fissa e termovelocimetrico, un ottico di fumo, un ottico-termico e il rilevatore antincendio unico PTIR multi-criteria che fornisce le prestazioni della tecnologia a ionizzazione nella rilevazione veloce fuoco ardente senza gli svantaggi ambientali. Tutti i modelli operano con il nuovo protocollo avanzato e sono disponibili nella variante con o senza isolatore. Inoltre è disponibile una nuova base unica B501AP che sostituisce le versioni precedenti e rende l'installazione del rilevatore antincendio molto più rapida.

La nuova meccanica implementata nel rilevatore antincendio della serie NFX permette un ingresso del fumo più efficiente in camera, fornendo una completa indicazione dello stato del rilevatore utile in fase di installazione, messa in servizio e risoluzione dei problemi. La camera ottica del nuovo rilevatore antincendio, risultato di molti anni di ricerca, ha un design completamente nuovo che offre una riduzione significativa dell'impatto delle polveri sulla sensibilità del dispositivo nel corso del tempo, riducendo i falsi allarmi derivanti dalla penetrazione di insetti. Numerosi e scrupolosi test ne dimostrano l’efficacia. Il nuovo protocollo riduce inoltre l’assorbimento di energia dal loop e consente l’utilizzo di fino a 159 dispositivi e moduli per loop, per garantire una maggiore gestione e un superiore controllo al sistema (il protocollo precedente permetteva l’utilizzo sul rilevatore antincendio di fino a 99 sensori e moduli per loop). La maggiore flessibilità del nuovo rilevatore antincendio permette al sistema nel suo complesso di essere ottimizzato per ubicazione e destinazione d’uso dell'edificio. Per questo i miglioramenti contenuti nella nuova serie NFX portano le prestazioni del rilevatore antincendio a un nuovo livello avanzato, che offre una migliore sicurezza per le persone grazie alla più rapida ed efficace rilevazione, e contemporaneamente riduce i disagi causati da disturbi e falsi allarmi possibili in un rilevatore antincendio.






Ricerca Prodotto

Ricerca

Area Professionale

USERNAME

PASSWORD

Hai smarrito la tua password?

Entra

Se vuoi accedere all'Area Professional e scaricare software, cataloghi e listini

Registrati